goodwill /ɡʊdˈwɪl/ n.
Siamo un team multidisciplinare e crediamo che il valore si possa creare attraverso azioni concrete. Con un approccio fortemente orientato al marketing realizziamo strategie di comunicazione multicanale per valorizzare la notorietà del tuo brand. I nostri punti di forza? Creatività e passione nella creazione di contenuti e un network consolidato di contatti, costruito in oltre 20 anni di attività.
Progetti, incontri, scadenze, presentazioni: è con la pianificazione dell’ordinario che si affronta senza problemi l’extra-ordinario.
E lei lo sa bene: in una vita fatta di corse, l’organizzazione è tutto.
Ci sono cose però per cui c’è sempre il tempo: per le telefonate ricche di gossip e per le prove del coro del venerdì sera.
La sua parola preferita è: sintesi.
Saranno tutti i pianeti in vergine, ma non c’è deadline che spaventa quando c’è organizzazione, essenziale per muoversi nell’universo delle pr, tra articoli, blog, influencer e social.
Quando non è online la potete trovare in un atelier a dipingere.
Il metodo per lei è tutto, nel lavoro e anche un po' nella vita.
Programmatrice seriale, associa a determinazione, affidabilità, pragmatismo e diplomazia, una grande passione per il mestiere che svolge e, in particolare, per la scrittura che, con la pubblicazione di due romanzi intimisti e un libro per bambini, è diventata il suo principale interesse anche al di fuori dell’agenzia.
Studiare, imparare e appassionarsi alle cose è il suo segreto per non annoiarsi mai, nel lavoro come nella vita. Il mondo della comunicazione è intenso, sfaccettato e affascinante – lo affronta con la mente aperta e il sorriso sulle labbra. È alla costante ricerca di stimoli, ma l’ispirazione arriva sempre mentre sforna torte in cucina.
Il suo motto è "volere è potere", infatti le sfide non la spaventano. La sua di ogni giorno è far parlare quanti più giornalisti possibile dei brand che segue. Ama leggere, scrivere, raccontare e scoprire nuove tendenze. Runner fin dalla più tenera età, è sempre alla ricerca di scorci naturali incantevoli.
Di formazione eclettica, sempre alla ricerca della sintesi ideale.
L'unica cosa che sa è di non sapere; ma qualcuno lo aveva già detto l'altro ieri. Per questo la ricerca ha sempre caratterizzato il suo lavoro, in un mondo, quello del marketing, in continua trasformazione. Studiare la storia dà modo di conoscere le soluzioni del passato, studiare l'economia i problemi del presente, studiare la filosofia qualche indicazione per il futuro.
La determinazione e l'empatia sono i suoi punti di forza. Viaggiatrice nell'animo, non perde mai l’occasione per saltare su un aereo e visitare nuove città. Sul lavoro e nella vita privata ama l'organizzazione ma si lascia spesso andare a del sano caos creativo.
Nemica della noia e della routine; appassionata d’arte, design e antichi borghi, è alla ricerca continua di meraviglia. Si occupa di contenuti editoriali, valorizzandoli con espressioni scelte con cura, “a tal punto che - la stampa - non possa restare in silenzio”.
Ordine e precisione sono la sua forma mentis: è così che riesce ad organizzare e coordinare le attività dell’intera agenzia senza perdere nulla per strada. Disponibile e affidabile, puoi contare su di lei in qualsiasi momento – problem solving è il suo secondo nome. Sempre attenta agli ultimi fashion trend non si separa mai dalla mascotte dell’agenzia, la piccola pinscher Mia.
Architetto di formazione, fa della multidisciplinarietà uno stile di vita. La quotidiana ricerca di idee e soluzioni per creare nuovi emozionanti progetti è il fuoco che alimenta le sue giornate. Da bravo amante dell'hi-tech accumula ore ed ore davanti allo schermo ma non rinuncia mai ad immergersi nella natura, con una macchina fotografica al collo.
Ariete e millennial sono le due qualità che lo definiscono di più. Da bravo Ariete rifugge la routine ed è sempre alla ricerca di nuovi progetti da sviluppare e perfezionare, sul lavoro come nella vita. Essere un millennial invece significa aver avuto la fortuna di vivere in prima persona la digital transformation, dal telefono fisso e i floppy disk fino a oggi: è anche questo che gli permette di dialogare con tutti – dai boomer alla gen z -, capire il mercato e intercettarlo con gli strumenti giusti.
Compiere la magia di trasformare in parole l’entusiasmo, la passione e la storia delle persone che incontra: ogni volta che si immerge nella stesura di un testo è questo che accade. La scrittura rappresenta il suo elemento vitale, mentre l’amore per lo studio ne fanno un’esploratrice di nuovi mondi. Missione? Mettere in luce l’anima delle aziende. Ballerina da sempre, l’elasticità non può che essere una sua grande virtù.
Ogni giorno fa della sua innata sensibilità un punto di forza, per scrivere testi che arrivino al cuore delle persone e raccontino l’eccellenza dei brand che si affidano alla sua penna. L’amore per le parole è forte quanto la sua passione per il mondo delle storie, tra libri, film e serie tv che emozionano il suo tempo libero. Nostalgica degli anni ‘90, adora la cultura giapponese e sogna una casa in montagna, per camminare con i suoi cani e scrivere romanzi guardando il bosco da una finestra.
Con determinazione e sorriso sulle labbra ama raggiungere sempre i suoi obiettivi. Per lavoro e per passione si dedica ad organizzare, scrivere e conoscere realtà e persone nuove. Ha un pezzettino di cuore e di famiglia in Spagna, nella vita quotidiana si dedica a progetti di rigenerazione di comunità (che finiscono sempre con golosi aperitivi).
Con un animo creativo si approccia al design in modo minimal, concettuale e moderno. Si descrive come una perfezionista ispirata: ricerca l'essenza dei progetti per trovare la perfetta soluzione capace di esprimerli. Passerebbe ore a girovagare nei musei e non dice di no ad un bel viaggio - meglio se in una città artistica.
Ama guardare oltre e comprendere la visione d’insieme prima di analizzare i dettagli. Dopo anni di esperienze e soddisfazioni, rimane convinto che le migliori saranno le prossime. Non sa resistere ai viaggi di scoperta ma la sua vera passione è il ritorno alla terra. Nell’oceano della comunicazione, la sua sfida quotidiana è non perdere di vista obiettivi e strumenti per mantenere la rotta.