Goodwill team

Siamo Goodwill.

goodwill /ɡʊdˈwɪl/ n.

  1. . Sentimento di interesse o preoccupazione benevola, atteggiamento amichevole nei confronti di altre persone, paesi o organizzazioni.
  2. . Parte intangibile e immateriale del valore di un’azienda, derivante da elementi che non possono essere direttamente misurati, come la buona reputazione e la fedeltà dei suoi clienti.

Siamo un team multidisciplinare e crediamo che il valore si possa creare attraverso azioni concrete. Con un approccio fortemente orientato al marketing realizziamo strategie di comunicazione multicanale per valorizzare la notorietà del tuo brand. I nostri punti di forza? Creatività e passione nella creazione di contenuti e un network consolidato di contatti, costruito in oltre 20 anni di attività.

Immagine Collaboratore

Silvia

Editorial Content Manager

Progetti, incontri, scadenze, presentazioni: è con la pianificazione dell’ordinario che si affronta senza problemi l’extra-ordinario. E lei lo sa bene: in una vita fatta di corse, l’organizzazione è tutto.
Ci sono cose però per cui c’è sempre il tempo: per le telefonate ricche di gossip e per le prove del coro del venerdì sera.

Immagine Collaboratore

Giulia

Editorial Content & Social Media Manager

La sua parola preferita è: sintesi.
Saranno tutti i pianeti in vergine, ma non c’è deadline che spaventa quando c’è organizzazione, essenziale per muoversi nell’universo delle pr, tra articoli, blog, influencer e social. Quando non è online la potete trovare in un atelier a dipingere.

Immagine Collaboratore

Federica

Editorial Relations Manager

Il metodo per lei è tutto, nel lavoro e anche un po' nella vita.
Programmatrice seriale, associa a determinazione, affidabilità, pragmatismo e diplomazia, una grande passione per il mestiere che svolge e, in particolare, per la scrittura che, con la pubblicazione di due romanzi intimisti e un libro per bambini, è diventata il suo principale interesse anche al di fuori dell’agenzia.

Immagine Collaboratore

Laura

Editorial Content Manager

Studiare, imparare e appassionarsi alle cose è il suo segreto per non annoiarsi mai, nel lavoro come nella vita. Il mondo della comunicazione è intenso, sfaccettato e affascinante – lo affronta con la mente aperta e il sorriso sulle labbra. È alla costante ricerca di stimoli, ma l’ispirazione arriva sempre mentre sforna torte in cucina.

Immagine Collaboratore

Giada

Editorial Content Manager

Il suo motto è "volere è potere", infatti le sfide non la spaventano. La sua di ogni giorno è far parlare quanti più giornalisti possibile dei brand che segue. Ama leggere, scrivere, raccontare e scoprire nuove tendenze. Runner fin dalla più tenera età, è sempre alla ricerca di scorci naturali incantevoli.

Immagine Collaboratore

Andrea

Art Director

Di formazione eclettica, sempre alla ricerca della sintesi ideale.

Immagine Collaboratore

Elisa

Editorial Content & Digital PR

Curiosa e analitica per indole, è così che si destreggia tra piani editoriali, progetti di influencer marketing e comunicati stampa. Legge tanto e ha sempre un nuovo podcast da ascoltare o una serie tv da guardare, ma è pronta in qualsiasi momento per una gita fuoriporta, meglio se al mare.

Immagine Collaboratore

Saverio

Marketing & Research

L'unica cosa che sa è di non sapere; ma qualcuno lo aveva già detto l'altro ieri. Per questo la ricerca ha sempre caratterizzato il suo lavoro, in un mondo, quello del marketing, in continua trasformazione. Studiare la storia dà modo di conoscere le soluzioni del passato, studiare l'economia i problemi del presente, studiare la filosofia qualche indicazione per il futuro.

Immagine Collaboratore

Chiara

Digital Marketing

La determinazione e l'empatia sono i suoi punti di forza. Viaggiatrice nell'animo, non perde mai l’occasione per saltare su un aereo e visitare nuove città. Sul lavoro e nella vita privata ama l'organizzazione ma si lascia spesso andare a del sano caos creativo.

Immagine Collaboratore

Francesca

Content Specialist Interior Design

Nemica della noia e della routine; appassionata d’arte, design e antichi borghi, è alla ricerca continua di meraviglia. Si occupa di contenuti editoriali, valorizzandoli con espressioni scelte con cura, “a tal punto che - la stampa - non possa restare in silenzio”.

Immagine Collaboratore

Valentina

Progress Manager

Ordine e precisione sono la sua forma mentis: è così che riesce ad organizzare e coordinare le attività dell’intera agenzia senza perdere nulla per strada. Disponibile e affidabile, puoi contare su di lei in qualsiasi momento – problem solving è il suo secondo nome. Sempre attenta agli ultimi fashion trend non si separa mai dalla mascotte dell’agenzia, la piccola pinscher Mia.

Immagine Collaboratore

Andrea

Designer

Architetto di formazione, fa della multidisciplinarietà uno stile di vita. La quotidiana ricerca di idee e soluzioni per creare nuovi emozionanti progetti è il fuoco che alimenta le sue giornate. Da bravo amante dell'hi-tech accumula ore ed ore davanti allo schermo ma non rinuncia mai ad immergersi nella natura, con una macchina fotografica al collo.

Immagine Collaboratore

Paolo

IT Manager

Ariete e millennial sono le due qualità che lo definiscono di più. Da bravo Ariete rifugge la routine ed è sempre alla ricerca di nuovi progetti da sviluppare e perfezionare, sul lavoro come nella vita. Essere un millennial invece significa aver avuto la fortuna di vivere in prima persona la digital transformation, dal telefono fisso e i floppy disk fino a oggi: è anche questo che gli permette di dialogare con tutti – dai boomer alla gen z -, capire il mercato e intercettarlo con gli strumenti giusti.

Immagine Collaboratore

Eleonora

Content Specialist Construction Department

Compiere la magia di trasformare in parole l’entusiasmo, la passione e la storia delle persone che incontra: ogni volta che si immerge nella stesura di un testo è questo che accade. La scrittura rappresenta il suo elemento vitale, mentre l’amore per lo studio ne fanno un’esploratrice di nuovi mondi. Missione? Mettere in luce l’anima delle aziende. Ballerina da sempre, l’elasticità non può che essere una sua grande virtù.

Immagine Collaboratore

Michela

Editorial Content Manager

Con determinazione e sorriso sulle labbra ama raggiungere sempre i suoi obiettivi. Per lavoro e per passione si dedica ad organizzare, scrivere e conoscere realtà e persone nuove. Ha un pezzettino di cuore e di famiglia in Spagna, nella vita quotidiana si dedica a progetti di rigenerazione di comunità (che finiscono sempre con golosi aperitivi).

Immagine Collaboratore

Karolina

Art Director

Con un animo creativo si approccia al design in modo minimal, concettuale e moderno. Si descrive come una perfezionista ispirata: ricerca l'essenza dei progetti per trovare la perfetta soluzione capace di esprimerli. Passerebbe ore a girovagare nei musei e non dice di no ad un bel viaggio - meglio se in una città artistica.

Immagine Collaboratore

Piergiorgio

Strategic Planner

Ama guardare oltre e comprendere la visione d’insieme prima di analizzare i dettagli. Dopo anni di esperienze e soddisfazioni, rimane convinto che le migliori saranno le prossime. Non sa resistere ai viaggi di scoperta ma la sua vera passione è il ritorno alla terra. Nell’oceano della comunicazione, la sua sfida quotidiana è non perdere di vista obiettivi e strumenti per mantenere la rotta.